Forte scossa di terremoto appena registrata: magnitudo 5.2 (1 / 2)

Forte scossa di terremoto appena registrata: magnitudo 5.2

Ancora una volta siamo costretti a riportarvi la notizia di una forte scossa di terremoto. Si tratta come ben sappiamo di eventi molto importanti che purtroppo non si possono prevedere ad oggi con i moderni strumenti che abbiamo.

Tra tutti i fenomeni naturali sicuramente i terremoti sono tra quelli che incutono più paura. Infatti un sisma può causare tantissimi danni e anche moltissimi decessi questo in quanto alcune scosse possono essere molto forti e importanti tanto da interessare un’area molto vasta.

I terremoti si originano da movimenti delle rocce del sottosuolo. Quando queste ultime vengono a colpirsi ecco che immediatamente si crea l’onda sismica che viene quindi avvertita in superficie. Durante un terremoto le persone si spaventano molto anche perchè all’interno degli edifici tutto trema.

Si spostano mobili, oscillano lampadari e tremano i vetri delle finestre che durante le scosse più forti possono anche rompersi. Per difendersi dai terremoti oltre a seguire le regole impartite dalle autorità è necessario costruire gli edifici in maniera antisismica in modo che l’edificio possa resistere alle scosse.

Abbiamo tutti visto ad esempio quello che è successo alcuni giorni addietro nel Myanmar dove una forte scossa di terremoto ha provocato migliaia di decessi e danni anche ai grattacieli più moderni.

Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma come vi abbiano detto la terra è tornata a tremare improvvisamente in un punto ben preciso, gli abitanti sono andati logicamente in apprensione.