Tra gli eventi naturali che fanno più scalpore ci sono sicuramente i terremoti. Si tratta di eventi che non si possono assolutamente prevedere e che ogni anno accadono in diverse parti del giorno.
Noi non ce ne accorgiamo solitamente ma la terra trema ogni giorno, la maggior parte delle scosse e dei movimenti tellurici quindi sono di bassissima intensità e quidi non vengono avvertiti dalle persone anche se le strumentazioni le avvertono eccome. Ma si tratta davvero di scosse impercettibili.
Alcune scosse però sono ben udite dalla popolazione che vede improvvisamente gli edifici tremare. Ci accorgiamo solitamente di un terremoto quando siamo in casa o in un edificio come può essere il nostro ufficio. Qui ad un tratto si vedono lampadari tremare e oggetti cadere improvvisamente dai loro sostegni.
In questo caso siamo vicino ad una scossa di terremoto. Alcuni terremoti anche nel nostro Paese nel corso degli anni hanno provocato moltissimi danni a cose e persone, ci sono ancora oggi in alcune località nostrane i segni dei danni lasciati dai terremoti che sono accaduti in Italia.
Da sempre il nostro Paese ha una sismicità molto elevata anche perchè l’Italia si trova al centro del Mediterraneo e quindi tra la placca europea e quella africana che continuamente si colpiscono tra di loro.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma i dettagli sono davvero molto particolari e incredibili qualcosa di assurdo.