Forte scossa di terremoto 7.2 scuote il paese: numerose chiamate e gente in strada (1 / 2)

Forte scossa di terremoto 7.2 scuote il paese: numerose chiamate e gente in strada

I terremoti sono una costante nel mondo e quanto sta accadendo, proprio in queste ore, preoccupa il mondo intero, poiché l’allerta è massima, come avremo modo di vedere. I fenomeni sismici stanno diventando sempre più di notevole entità e il timore che le loro conseguenze possano essere devastanti esiste, eccome.

Basta ripercorrere tutta la storia sismologica, specialmente quella degli ultimi anni, per rendersi conto dei danni provocati da sismi di magnitudo elevata. Interi edifici distrutti, gente sotto le macerie, famiglie straziante poiché, a causa delle scosse, hanno perso tutto ciò che, con fatica, hanno messo da parte nel corso di una vita intera.

E’ in pochi istanti che si decide tutto ed è la natura a farlo, non certo noi che possiamo solo sperare di metterci in salvo. Il panico prende il sopravvento, così come l’istinto porta a riversarsi in strada, abbandonando le abitazioni.

C’è chi esterna sui social cosa è accaduto, in modo da poter trovare qualche parola di rassicurazione, e chi, al contrario, rimane pietrificato, senza riuscire ad esternare nulla.

Una forte scossa di terremoto 7.2 ha scosso un paese e, come avrete modo di vedere, a seguito del sisma, sono statenumerose le chiamate con tanta gente riversatasi in strada. Tutti i dettagli dell’accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.