Forte scossa di terremoto 7.0, ci sono crolli e numerosi decessi (1 / 2)

Forte scossa di terremoto 7.0, ci sono crolli e numerosi decessi

La terra, in queste ore, continua a tremare, non solo in Italia, alla luce di quanto è accaduto prima a Napoli e poi nelle Marche, ma in altre parti del mondo. Da sempre, i terremoti, causati dalla liberazione e dalla propagazione di energia attraverso onde sismiche in conseguenza all’attivazione di una faglia, fanno paura.

E’ l’imprevedibilità e quel senso di impotenza che ci coglie e ci raggela, tutto ad un tratto, specie nelle zone ad alto rischio sismico in cui la cronaca ci ha restituito crolli e decessi, con danni davvero enormi.

Ogni volta che un terremoto si manifesta, è inevitabile l’ondata di panico tra la popolazione che teme seriamente per la propria salute e per l’entità delle conseguenze che il fenomeno potrebbe provocare, alla luce di tutto ciò che la cronaca, quotidianamente, ci sta comunicando, specie nelle ultimissime ore.

Il panico prende il sopravvento tra i residenti che vengono sorpresi da forti scosse, cercando di mettersi al sicuro in strada, mentre il tram tram sui social inizia a diffondersi a velocità della luce, in attesa di ricevere delucidazioni circa l’entità del fenomeno e, soprattutto, sul fatto che abbia coinvolto o meno gente.

La terra ha tremato ancora, con una scossa di magnitudo 7.0 ed il bilancio è davvero tremendo, alla luce dei primissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa, per cui non ci resta che vedere insieme cosa sta accadendo, essendo questi momenti davvero concitati.