In queste ore più che mai, la terra sta tremando come se non ci fosse un domani e anche la nostra penisola non è stata risparmiata da un evento sismico che ha, tutto ad un tratto, destato il panico tra i residenti. La stampa ci aggiorna costantemente, tenendo presente le rilevazioni dei sismografi del nostro Ingv.
L’imprevedibilità, unita all’intensità sempre più forte dei sismi, mette seriamente alla prova la nostra calma perché bastano davvero pochissimi secondi affinché una scossa semini un’ondata di paura tra la popolazione, specie in quelle zone del pianeta più a rischio.
Da sempre, i terremoti sono tra i fenomeni più affascinanti ma, nel contempo, più misteriosi e preoccupanti, sia per gli studiosi che, attentamente, si occupano di monitorarli, che per chi, sulla propria pelle, sentendo la terra vibrare sotto ai piedi, vive attimi di puro terrore in attesa che l’allarme rientri .
Queste ore, in particolare, sono state davvero molto intense sul fronte sismologico, come avrete modo di vedere nel proseguimento del nostro pezzo e la nostra penisola non è stata risparmiata.
Una forte scossa di terremoto 6.9 si è appena verificata anche in Italia e numerose sono state le richieste di chiarimenti che gli utenti hanno rivolto sui social. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base degli ultimissimi dati pervenuti dalla stampa.