I sismi continuano a fare da padroni in tutto il mondo e sono sempre più forti e intensi, facendo tremare la terra sotto i piedi, le suppellettili, le finestre. Tutto vibra all’improvviso, e sono frazioni di secondo che sembrano durare un’eternità, in cui non si ha il tempo di metabolizzare cosa sta accadendo.
Ci si rende conto di essere dei burattini nelle mani della natura che, quando decide di colpire, non si preannuncia. Le conseguenze possono essere devastanti, specie de si tratta di terremoto di grande magnitudo.
Ancora una volta, i sismografi hanno rilevato una scossa preoccupante, che ha portato i locali a riversarsi istintivamente in strada. La ragione cede io posto all’irrazionalità perché il timore di non farcela è tanto. Non passa giorno in cui un nuovo terremoto sconvolga una zona del mondo, proprio come sta accadendo.
La speranza è che non ci siano danni a edifici e che non ci siano coinvolti, memori del fatto che alla forza della natura non si può controbattere. Dopo l’ennesima notizia di sismi, la preoccupazione degli utenti è altissima.
Parliamo di una forte scossa di terremoto 5.0. Vediamo insieme qual è il bilancio dell’accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da capire se ci sono stati danni a cose e persone o se sia solo un brutto ricordo.