Piazzapulita è un programma televisivo settimanale di attualità e approfondimento condotto da Corrado Formigli e in onda su LA7, seguitissimo da una grossa fascia di italiani, quelli che amano tenersi aggiornati, in particolare, sulla politica e sull’attualità, specie in questo delicato periodo sociale ed economico.
Una crisi senza precedenti sta interessando la nostra Penisola che deve fare i conti con un’inflazione incontenibile, con grossi problemi finanziari, gente che non riesce ad arrivare a fine mese, aumento esorbitante dei beni di prima necessità, del costo dell’energia e del gas, oltre che del carburante.
I confronti politici, i reportage internazionali, le inchieste sono mantenute vive da questo programma che si basa sulla realtà, quella che spesso preferiamo ignorare, che non sembra tangerci più di tanto ma che, invece, è doveroso analizzare, in quanto non ci può negare la commistione di economia, politica, storia, società.
Dibattiti, confronti e scontri, quelli che si verificano a Piazzapulita, tutti i giovedì sera alle 21.15, con ospiti in studio ed in collegamento che tengono milioni di telespettatori incollati allo schermo per seguire le diverse posizioni prese da chi interviene, con imprevisti sempre dietro l’angolo.
Tra Formigli e Tosi, ieri sera ne sono successe delle belle, in piena diretta televisiva, al punto che oggi non si fa che parlare di quanto accaduto. Vediamo, insieme, in dettaglio, cosa è successo per chi se lo fosse perso, nella seconda pagina del nostro articolo.