Formigli, rissa in diretta Tv con Tosi: "Basta, hai rotto le.." (2 / 2)

Corrado Formigli e Flavio Tosi, ieri sera, nella consueta puntata di  PiazzaPulita, in onda  di giovedì.  non se le sono certo risparmiate e i toni si sono fatti accesi, accesissimi. L’argomento centrale era già di suo scottante, trattandosi dell’emergenza immigrazione. Il conduttore del takl show ha elogiato le Ong, criticando fortemente il governo  che ha cercato di mettere un freno  ai taxi del mare.

Tosi, dopo aver sentito le osservazioni di Formigli, non è rimasto impassibile, anzi, tutt’altro, tuonando: “Certo che se dipendesse dalla vostra parte politica, perché questa trasmissione è di una parte politica, ne arriverebbero molti di più”.  Uno sfogo durissimo, arrivato come un fulmine a ciel sereno, quello del parlamentare di Forza Italia, facendo riferimento agli sbarchi dei migranti.

Formigli, dal suo canto, essendo molto pungente, sagace, non è stato a guardare,  controbattendo: “Ha rotto un po’ le scatole con questo giochino, lei faccia il politico che io faccio il giornalista”.  Tra il conduttore e il parlamentare non è finita così poiché i  toni si sono accesi ulteriormente.

Tosi, uno che non le manda certo a dire, ha nuovamente controbattuto: “Guardi lei vuole i soldatini, i soldatini se li cerchi e se li metta a casa sua. Io non sono di parte, sono della mia parte“. Tra i presenti in studio, a quel punto, è calato il silenzio, dinnanzi all’incredulità  di quanto era appena accaduto sotto i loro occhi. . Che Formigli sia un conduttore “esuberante” è risaputo, così come  dimostrato dagli scontri storici del programma.

Già in passato, per chi segue Piazzapulita, specie sul tema dell’immigrazione, i toni con i suoi ospiti in studio che divergevano dal suo pensiero si sono fatti svariate volte molto ma molto forti. E come sempre, la puntata è divenuta virale, rimbalzando sui social, dove in tanti hanno espresso i loro commenti al vetriolo.