Le testate di tutto il mondo hanno riportato la notizia dell’ennesimo triste accadimento in cui hanno perso la vita, stando ad un bilancio provvisorio, almeno 5 persone, tutti passeggeri a bordo del mezzo. Purtroppo è avvenuto sull’asfalto, proprio come, sempre più spesso, succede.
Fanpage.it e numerosi altri siti nazionali hanno ripreso la tremenda vicenda, fornendoci i dovuti aggiornamenti. Stando ad una prima ricostruzione diramata a mezzo stampa, questa mattina, intorno alle 9:45, un pullman Flixbus, che viaggiava sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania, con a bordo 53 passeggeri più i due autisti, ha perso il controllo, ribaltandosi.
Allo stato attuale, la polizia deve far luce sulla causa del ribaltamento che ha provocato cinque decessi ma anche diversi coinvolti, alcuni anche molto gravi. Da fanpage.it apprendiamo che il Flixbus viaggiava tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz ,in direzione Monaco, con uno scalo programmato a Lipsia, 15 minuti dopo, intorno alle 10 ma in pochi attimi la situazione ha preso una piega assurda, senza via di scampo per i cinque a bordo del mezzo.
A causa dell’accaduto, l’autostrada è stata chiusa in entrambe le direzioni, in modo da consentire ai soccorritori di estrarre i coinvolti e i deceduti dalle lamiere del mezzo ribaltatosi. Il flixbus, partito alle 8 di oggi da Berlino, sarebbe dovuto arrivare a Zurigo.
Al momento non si conoscono le circostanze esatte dell’accaduto, ma la polizia, in accordo con autorità locali e con coloro che hanno prestato i soccorsi, stanno cercando di far luce, il prima possibile, sui contorni della triste vicenda, esprimendo solidarietà massima alle famiglie.