Sono giorni di grande apprensione per le condizioni di salute di Flavio Briatore. La scorsa settimana, il noto imprenditore è stato costretto a fare i conti con un intervento chirurgico particolarmente delicato, una neoplasia al cuore che lo sta costringendo ancora ad un periodo di degenza. A rivelare l’inattesa novità è stata proprio l’ex moglie Elisabetta Gregoraci con uno scatto in ospedale insieme all’imprenditore.
Flavio Briatore non ha bisogno di tante presentazioni. E’ una figura ben nota sia nel mondo degli affari che in quello dello spettacolo. Nato il 12 aprile 1950 a Verzuolo, in provincia di Cuneo, Briatore è diventato famoso soprattutto per la sua carriera nell’industria automobilistica e come imprenditore nel settore della ristorazione e dell’intrattenimento.
Briatore è salito agli onori della cronaca negli anni ’80 e ’90 quando ha lavorato come dirigente per diverse squadre di Formula 1, tra cui la Benetton e la Renault. Durante il suo periodo nella Formula 1, ha contribuito in modo significativo ai successi delle squadre di cui ha fatto parte, vincendo diversi campionati del mondo con piloti del calibro di Michael Schumacher e Fernando Alonso.
Oltre alla sua carriera nel motorsport, Briatore è conosciuto anche per la sua attività imprenditoriale nel settore della ristorazione e dell’intrattenimento. È stato proprietario di vari locali notturni di lusso in tutto il mondo, tra cui il celebre Billionaire Club, e ha avuto un ruolo significativo nella vita notturna di luoghi come Porto Cervo in Sardegna e Costa Smeralda.
Oggi tutti si interrogano che tipo di ripercussioni possa avere per la sua vita questa delicata operazione a cui si è sottoposto. Quali aspettative di vita ci sono per una neoplasia al cuore? Scopriamo tutta la verità nella pagina successiva.