Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale anche per la giornata del 24 settembre si prevedono alcune chiusure scolastiche. Il maltempo si sposterà man mano anche al Sud ma ci sono dei comuni che già hanno previsto la chiusura delle scuole.
Sicuramente le scuole nella giornata del 24 settembre rimarranno chiuse a Santa Marinella, vicino Civitavecchia. Qui il sindaco con un apposita ordinanza ha previsto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado in quanto l’azienda Acea interromperà il flusso idrico in città per lavori di manutenzione.
La situazione in questione non riguarda il maltempo ma appunto questa interruzione di acqua che potrebbe causare appunto molti disagi nelle scuole. Non essendo garantire le normali condizioni igienico-sanitarie vista l’assenza di acqua il primo cittadino ha preferito chiudere tutte le scuole.
“La sospensione delle attività didattiche – spiega il sindaco – si rende necessaria per garantire la sicurezza e la salute di studenti e personale scolastico, in assenza delle condizioni igienico-sanitarie minime. L’attività didattica riprenderà regolarmente giovedì 25 settembre” – queste le parole del primo cittadino Pietro Tidei.
Ulteriori aggiornamenti sulle scuole chiuse per la giornata del 24 settembre saranno riferite dalle autorità, per i territori interessati dal maltempo come il Centro Italia e il Settentrione per il momento basta consultare l’elenco del vostro comune di residenza. Purtroppo ci sono situazioni in cui le scuole possono essere chiuse per vari motivi.
Le notizie sulla chiusura delle scuole non fanno sicuramente mai piacere ma a volte si rendono appunto necessarie anche per garantire la sicurezza di studenti e insegnanti come nel caso di Santa Marinella.