Sicuramente noi italiani oltre al buon cibo amiamo soprattutto il calcio. Si tratta di uno sport molto spettacolare che appassiona milioni di tifosi in tutto il mondo. Uno sport insomma amato da moltissimi.
Il nostro Paese possiede tra le maggiori squadre calcistiche al mondo, basti pensare a club blasonati come Juventus, Milan e Inter. Square che hanno fatto la storia del calcio mondiale andando a vincere di tutto, dal campionato nostrano, alla Champions League, fino alla coppa campioni del mondo per club.
Oltre alle squadre l’Italia può vantare ancora oggi campioni di tutto rispetto che hanno scritto pagine indelebili del calcio nazionale anche negli ultimi anni. Il nostro principale campionato di calcio, la Seria A, è seguitissima infatti in tutto il mondo proprio per i grandi campioni che ci giocano.
Campioni che non passano inosservati e che ogni domenica fanno battere il cuore ai tifosi con i loro gol e con le loro magie in campo. A volte il calcio viene criticato a causa degli stipendi troppo alti dei giocatori, stipendi che arrivano a toccare cifre astronomiche per ogni stagione giocata.
Gli sportivi, così come i calciatori, hanno infatti anche degli sponsor che ogni mese pagano una determinata cifra. Ma al di là di questo quello che interessa del calcio è soprattutto la voglia di seguire i proprio campioni e squadre preferite.
Purtroppo nella prossima pagina del nostro articolo dobbiamo darvi una notizia davvero molto triste, il grande campione è venuto improvvisamente a mancare.