Sono giorni tremendi per Nello e per Fiorina, rispettivamente marito e figlia della povera Giovanna Pedretti. Non è facile metabolizzare il fatto che la 59enne se ne sia andata in quel modo. A rompere il silenzio è stata proprio Fiorina che si è lasciata andare, come un fiume in piena, a dure parole.
La ragazza ha espresso il suo pensiero su Instagram, scrivendo: “L‘accanirsi è pericoloso. Grazie cara ‘signora’ per aver massacrato per via mediatica la mia mamma. Cerchi pure la sua prossima vittima”. Si tratta di un piccolo ma incisivo messaggio, scritto in rosso, pubblicato alle 8.36 di lunedì mattina, per l’esattezza di una una storia su Instagram, dal profilo privato, quindi non visibile a chi non la segue.
Fiorina, che ha 28 anni e lavora nella pizzeria della madre, con quel “signora” si rivolge direttamente a Selvaggia Lucarelli , commentando un altro post, scritto dalla giornalista e blogger domenica, che dice: “La coda del 2023 e l’inizio del 2024 insegnano una cosa sola e molto precisa: i social sono pericolosi. La cattiva informazione è pericolosa. La superficialità è pericolosa. La distanza tra l’altare e la polvere è un nanosecondo”.
La ragazza, poco dopo il duro affondo contro Selvaggia Lucarelli, attorno alle undici, è ritornata nuovamente a scrivere, proprio per denunciare l’ingerenza dei giornalisti fuori dall’abitazione in cui risiede col padre, chiedendo che qualcuno li mandi via.
La speranza, che li allontano forse, è rimessa nella stessa piccola comunità in cui vive, affinché prenda provvedimenti contro l’attenzione mediatica attorno al decesso della madre. La famiglia si è stretta nel silenzio, straziata per la perdita della donna. Cosa è accaduto con precisione a Giovanna, una grande e instancabile lavoratrice, con un occhio attento ai deboli, ai fragili e ai bisognosi, sempre pronta a tendere la sua mano verso i meno fortunati? Presto potrebbero emergere ulteriori dettagli attorno al suo tremendo decesso.