Sappiamo tutti che Pippo Baudo è deceduto improvvisamente. Addirittura Wikipedia inglese afferma sulle sue pagine online che il noto conduttore sarebbe deceduto a causa di un infarto. In realtà sappiamo che le cose non stanno così in quanto aveva problemi di salute da tempo.
Problemi che per quanto possibile aveva cercato di tenere per sè. Baudo è stata sempre una persona riservata che non ha mai amato mostrare la sua vita privata in pubblico se non rare e clamorose occasioni. Qualcosa che lo ha sempre appunto contraddistinto.
Fioretta Mari, sua grande amica, ha rilasciato delle parole ben precise in queste ore che hanno fatto scalpore nella pubblica opinione. Fioretta Mari – attrice e direttrice artistica, nota anche per il ruolo da insegnante ad Amici di Maria De Filippi ha affermato parole molto importanti per quanto riguarda Pippo Baudo.
Una volta infatti Fioretta fu fermata da Pippo Baudo. “Tu stasera non parti” – le avrebbe detto Pippo Baudo. La donna sarebbe dovuta partire per la Sicilia dove avrebbe dovuto tenere uno spettacolo. Baudo la invitò infatti a restare in modo da essere insieme a lui ad uno spettacolo di beneficenza per i bambini.
“Pippo, davanti ai bambini, non parto” – così disse Fioretta. Una circostanza questa che non sapeva nessuno e che viene fuori soltanto adesso alla sua scomparsa. Questo ci fa capire quanto davvero Pippo ci tenesse alle persone meno fortunata una persona dalla straordinaria sensibilità che mancherà tantissimo a tutti noi. Qualcosa di davvero incredibile la vita di Pippo Baudo.