Stanno suscitando ancora apprensione tra i tifosi e non solo le condizioni di Edoardo Bove, il calciatore della Fiorentina che negli scorsi giorni ha avuto un malore mentre era in campo. Si stava disputando la partita di Serie A tra i Viola e l’Inter.
All’improvviso, dopo pochi minuti dall’inizio del match, Bove è stato visto accasciarsi a terra senza nessun motivo apparente. Si è capito subito che si trattava di un malore. I compagni sono intervenuti immediatamente e uno di loro gli ha estratto la lingua all’infuori visto che rischiava di soffocare.
Sul posto sono giunti subito i medici che capendo la gravità della situazione hanno fatto intervenire l’ambulanza del 118. Sull’arrivo del mezzo ci sono state anche delle polemiche. L’ambulanza vista la situazione è stata fatta entrare direttamente nel terreno di gioco. In lacrime tutti gli altri calciatori e lo staff.
Bove è stato portato d’urgenza al Careggi dove attualmente si trova ricoverato. Le sue condizioni sono stabili e in queste ore il giocatore è stato sottoposto ad una delicata operazione chirurgica in quanto gli è stato impiantato un defibrillatore sottocutaneo che interviene in caso dovessero esserci problemi al cuore.
Bove è un ragazzo in salute che non aveva mai avuto episodi del genere. Purtroppo questa operazione molto probabilmente lo costringerà a non giocare più a calcio, soprattutto nel professionismo e soprattutto in Italia.
Ma non è piaciuta una rivelazione arrivata in queste ore nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa che ha destato sconcerto nel mondo della Fiorentina.