Fiorello e il dramma della malattia che lo ha colpito: il suo appello alla prevenzione (1 / 2)

Fiorello e il dramma della malattia che lo ha colpito: il suo appello alla prevenzione

Rosario Fiorello è tra gli show man più celebri ed amati della televisione italiana, noto per una comicità esilarante e sempre sul pezzo da decenni. Di origini siciliane, di Catania, il noto intrattenitore si è fatto strada partendo dall’animazione nei villaggi turistici, sino ad arrivare al successo assoluto dei riflettori televisivi.

Attualmente guida la trasmissione comica Viva Rai 2, un format molto particolare dove Fiorello e Fabrizio Biggio commentano da un bar di Roma i fatti e le notizie di maggiore attualità, ovviamente sempre all’insegna dell’ironia e del divertimento.

Nella mattinata di venerdì 9 giugno è andata in onda su Raidue l’ultima puntata della stagione di Viva Rai2, dove Fiorello ha colto l’occasione per salutare il suo pubblico. Al momento non è ancora noto se la trasmissione sarà riproposta anche l’anno prossimo ed in tal merito Fiorello è stato evasivo: “Adesso non ve lo possiamo dire, vedremo di risolvere qualche piccolo problema”.

Al di là dei grandissimi successi professionali, per l’amatissimo showman siciliano, la vita non è stata sempre semplice. Come molti sapranno, Fiorello è stato colpito da una brutta malattia scoperta per puro caso durante una visita.

Da quel giorno Fiorello è attivo in prima persona per sensibilizzare la popolazione sulla necessità della prevenzione, l’arma migliore per sconfiggere qualsiasi male. Ecco il suo appello nella seconda pagina.