Il pronto soccorso è il luogo di primo intervento, quello in cui si giunge in caso d’emergenza, con la speranza di essere prontamente visitati, ricevendo la cura del caso, sebbene. delle volte, i tempi di attesa sono lunghissimi e si rischi per davvero di lasciarci la pelle.
Il personale medico-infermieristico è abituato a vederne davvero di cotte e di crude e alcune storie, raccontate dai pazienti, rasentano il surreale… non a caso vengono riprese da serie televisive e programmi di successo, trattandosi di situazioni che innescano l’ilarità di alcuni, l’imbarazzo di altri, l’indignazione di altri ancora.
Se in alcune situazioni si è vivi per miracolo, in altre è la modalità con cui gli episodi si sono svolti che fa discutere poiché non capita proprio tutti i giorni di avere a che fare con dei pazienti simili, ed è proprio la stranezza che accende la curiosità.
La storia di cui vi parlerò, in pochissimi minuti, ha fatto il giro del web e la reazione degli utenti è stata un mix tra stupore, incredulità, ironia, in quanto è davvero atipica, sfidando la forza di gravità (mettiamola così!) e il destino, come avrete modo di leggere.
E’ la storia di due persone finite in pronto soccorso dopo un volo in paracadutismo. Vediamo insieme cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.