Non passa giorno che la cronaca nera non ci riservi notizie molto tristi che hanno a che fare con decessi di persone o con eventi comunque gravi che accadono nelle parti più disparate del nostro Paese e del mondo.
I giornali ogni giorno pubblicano le notizie più interessanti che arrivano da varie parti del globo e ovviamente dalla nostra Italia, che a fatti di cronaca gravi in questo periodo ne sta raccontando a iosa. Ci sono episodi che accadono in piccolissime comunità dove la gente va subito in apprensione.
Quando succede qualcosa di grave corriamo subito ad informarci su che cosa sia avvenuto, questo in quanto vogliamo sapere anche chi è stato coinvolto nel caso in questione. A volte ad essere coinvolti in gravi episodi sono i vip, ovvero le personalità famose.
Solitamente comunque si sente parlare di fatti di cronaca che accadono a persone comuni. In queste ore sta facendo molto scalpore nel nostro Paese il caso dei quattro finanzieri che hanno perso la vita nella giornata del 29 maggio in provincia di Sondrio, precisamente in Val Masino.
Si trattava di quattro militari della Guardia di Finanza che purtroppo non ce l’hanno fatta, purtroppo a nulla sono valsi i tempestivi soccorsi. La notizia è stata ripresa dai maggiori media nazionali che hanno puntato l’attenzione proprio su questo grave caso.
Nella prossima pagina andremo a vedere chi erano queste persone decedute, le comunità in cui essi abitavano adesso sono cadute nel dispiacere più profondo per la perdita dei tre militari.