Ha tenuto col fiato sospeso tutti gli italiani la scomparsa di Martina Pelosi, la donna che vedete in foto, di cui si erano perse le tracce a Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna. Finalmente, in questa rovente estate all’insegna della cronaca nera, è arrivata la bella notizia del ritrovamento.
A dare il felice annuncio è stato proprio il comune nel quale è scomparsa ed è stata ritrovata, attraverso il profilo Facebook. Di Martina non si è saputo più nulla dal pomeriggio di venerdì 25 agosto quando, intorno alle 17, è andato a cercarla nel suo negozio di giocattoli, chiamato Ludica.
L’uomo ha visto la scritta “Torno subito”… un cartello che lo ha messo in apprensione al punto di allertare le forze dell’ordine. Da quanto si apprende a mezzo stampa, la donna, che si era allontanata senza il suo cellulare, non stava attraversando periodi delicati, né tanto meno è affetta da patologie.
L’ Amministrazione ha attivato il COC – Centro Operativo Comunale e tutti, dalla Protezione civile sino alle associazioni di volontariato, hanno , sin da subito, collaborato per poter ritrovare la donna. Ricerche, organizzate in squadra, con circa 100 uomini impegnati, hanno sortito il risultato sperato.
Sono passati quasi tre giorni, ma la 45enne è stata ritrovata nei pressi del cimitero. Il suo rinvenimento, per fortuna in buone condizioni di salute, è avvenuto domenica sera intorno alle 23.30: Resta da capire cosa le sia accaduto, come mai si sia allontanata e dove sia stata tutte quelle ore, da sola, senza che le accadesse nulla. . L’incredulità, lo sconcerto e mille dubbi attanagliano familiari e conoscenti in attesa di ricostruire, meglio, con l’aiuto delle forze dell’ordine, cosa è successo.