Siamo ormai arrivati al fatidico mese di giugno, quello in cui l’estate astronomica prende il via, giorno 21 ma arriverà il caldo, tipico della bella stagione? Ormai gli esperti non hanno dubbi, in quanto dopo un periodo fatto di alti e bassi, pare proprio che sia questione di poco .
I fan dell’estate fanno già i salti di gioia, stanno preparando gli ultimi acquisti per dare il via alla stagione balneare, terminando di sistemare la borsa con telo, crema abbronzante, occhialoni da sole e ovviamente costume, seguendo la moda del momento.
Ma torniamo a noi. Questo mese di giugno che così tanto si è fatto desiderare, non si è aperto bene, a causa del maltempo. In queste ore l’Italia è stretta nella morsa delle piogge e e dei temporali ma il Centro Meteo Italiano ci parla di importanti news in arrivo.
L’instabilità sta facendo da padrona sulla penisola ma questo brutto tempo per quanto durerà? Quando avremo finalmente la possibilità di trascorrere un weekend baciati dal sole, senza portarci dietro anche l’ombrello per via dei nuvoloni fantozziani? E’ sembrato un’utopia anche solo un giorno di sole, senza che si annuvolasse o che piovesse, per cui l’attesa per la bella stagione è davvero fortissima.
L’estate sta per arrivare e le sue temperature come saranno? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, sulla base delle ultimissime previsioni diramate a mezzo stampa proprio in queste ore.