Jannik Sinner ha raggiunto in queste ore la finalissima di Wimbledon. Affronterà ancora una volta Carlos Alcaraz e adesso c’è da capire chi tra i due la spunterà.
Gli italiani ovviamente tifano per Sinner e ci si aspetta che sul terreno di Wimbledon quest volta sia proprio lui a trionfare. La finalissima andrà in scena domenica 13 luglio e davvero nessuno vede l’ora di poter vedere all’opera Jannik Sinner. Sarà una partita davvero al cardiopalma.
Di italiani in finale a Londra, nel singolare, ce ne sono stati solo due: Matteo Berrettini nel 2021 e Jasmine Paolini nel 2024, mentre le uniche a vincere su quell’erba nel doppio sono state Sara Errani e Roberta Vinci nel 2014. Gli italiani nel singolo sono stati sempre battuti in finale dagli avversari.
Sinner come gioco è favorito di più sull’erba mentre Alcaraz sulla terra e infatti il Rolando Garros lo ha vinto proprio lui. Domenica 13 luglio la finalissima non andrà in onda se non prima delle 17 quindi bisognerà il tardo pomeriggio o la prima serata per sapere chi sarà il vincitore dello Slam.
La finale del singolare maschile di Wimbledon 2025 tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz sarà trasmessa in diretta tv in chiaro in Italia su TV8. Le partite di tennis maschile e femminile di Wimbledon 2025 sono inoltre trasmesse in diretta tv via satellite sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW Tv. Insomma davvero non vediamo tutti l’ora di vedere Sinner in finale contro Alcaraz a Londra, ne va della storia del nostro tennis e del nostro sport.