Quello accaduto alla povera Giulia Cecchettin sicuramente farà ancora discutere per tanto tempo. Non si può dimenticare infatti una giovane vita strappata così nel fiore dei suoi anni da quella persona che diceva di amarla e di volerle bene.
Quella persona è Filippo Turetta, attualmente recluso in carca circondariale per aver tolto la vita appunto a quella che era già la sua ex fidanzata all’epoca dei fatti. Giulia si fidava di Filippo e per questo aveva accettato comunque di vederlo quel giorno in cui lui però aveva deciso che doveva farle del male.
Secondo chi ha effettuato le indagini Filippo ha agito intenzionalmente, procurandosi tutto il necessario per togliere la vita alla Cecchettin. Sin da subito si era capito che qualcosa di brutto fosse capitato alla ragazza ma nessuno avrebbe mai potuto immaginare che a toglierle la vita fosse stato proprio Turetta.
Lo aveva capito anche la sorella di Giulia, Elena Cecchettin, che nei giorni delle ricerche della sorella scomparsa non ha mai finito di fare appelli. Giulia ha lasciato il padre Gino, la sorella Elena e un altro fratello. Tutti loro sono rinchiusi ancora nel dispiacere per aver perso la loro congiunta.
Giulia aveva perso anche da poco la madre deceduta a causa di una patologia. La famiglia stava quindi cercando di andare avanti dopo quest’altro momento difficile.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è stato trovato nel cellulare di Filippo Turetta nessuno se lo sarebbe mai aspettato.