Filippo Turetta, parla la migliore amica: "Era in lista per.." (1 / 2)

Filippo Turetta, parla la migliore amica: "Era in lista per.."

Ha segnato l’Italia intera il caso di Giulia Cecchettin, la ragazza di 22 anni a cui l’ex fidanzato Filippo Turetta ha tolto la vita nella serata dell’11 novembre scorso. Un caso di cronaca assurdo che ha mobilitato anche il Governo nazionale.

Quello dei femminicidi è un fenomeno che ormai non conosce fine e che le autorità italiane stanno cercando di contrastare con ogno mezzo possibile. Il caso di questa ragazza che ha perso la vita per mano della persona che diceva di amarla e di volerle bene ha colpito tutti noi. Giulia infatti poteva essere la figlia di ciascuno di noi.

Secondo quanto emerso dalle indagini pare che Filippo l’abbia colpita almeno 20 volte con un oggetto contundente. Ed era stata Giulia stessa quella sera a pagare la cena a Filippo presso il Mc Donald’s del centro commerciale di Marghera.

Quelle sono state le ultime ore assieme, fino a quando Filippo ha deciso di spegnere per sempre quel sorriso, quella voglia di vivere, che Giulia aveva. Per Filippo le cose non si mettono assolutamente bene, e dopo essere stato fermato in Germania nel giro di pochi giorni è stato estradato come si sa in Italia, dove si trova recluso nel penitenziario di Verona. Se tutte le accuse nei suoi confronti dovessero essere confermate Turetta rischia l’ergastolo.

Tromba d’aria colpisce la cittĂ  italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la cittĂ  italiana: la situazione

I genitori di lui non si danno pace per quanto accaduto e hanno incontrato il loro figlio per la prima volta nella casa circondariale nella giornata di domenica 3 dicembre.

Adesso però a parlare è la migliore amica di Filippo Turetta, vediamo che cosa ha detto quest’ultima alla stampa nazionale.