Filippo Turetta: le ultime scoperte sono agghiaccianti (1 / 2)

Filippo Turetta: le ultime scoperte sono agghiaccianti

Sarà estradato in Italia nella mattinata del 25 novembre Filippo Turetta, il 22enne accusato del delitto della coetanea ed ex fidanzata Giulia Cecchettin. Attualmente il Turetta è detenuto presso la casa circondariale di Halle, in Germania, ma appunto ancora per poche ore.

Nella mattinata di sabato 25 novembre un volo militare italiano partirà da Roma per raggiungere Francoforte, dove i militari si recheranno a prendere Filippo Turetta per poi condurlo con lo stesso volo in Italia, con atterraggio a Venezia previsto attorno alle ore 12:30

Uno scalo blindatissimo quello di Venezia, che in queste ore non accoglierà solo Turetta, ma anche il passaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella e della Premier Giorgia Meloni. La visita in Veneto delle due principali personalità politiche della nazione non è comunque legata al caso Cecchettin.

Secondo quanto si è appreso dalla stampa in questi giorni, Turetta avrebbe colpito Giulia in almeno due fasi, prima nel parcheggio dell’asilo di Vigonovo, a 150 metri da casa di Giulia, poi nella zona industriale di Fosso. Qui le telecamere dello stabilimento Dior hanno ripreso la scena dell’aggressione alla ragazza ad opera del Turetta.

Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio" Meteo Italia, l’annuncio di Mario Giuliacci: "Preparatevi al peggio"

Dopo la sua fuga, giunta sino in Germania, nei pressi di Lipsia, Turetta si è fermato, in quanto rimasto senza benzina e senza soldi, con la Fiat Grande Punto nera cercata dagli investigatori ed è stato arrestato con le accuse di delitto volontario.

Ma il quadro accusatorio è destinato sicuramente a cambiare con il proseguo delle indagini, infatti emergono anche altri particolari su quanto commesso dal Turetta. Particolare che vedremo nella prossima pagina del nostro articolo.