Filippo Turetta, la drammatica notizia dalla casa circondariale è appena arrivata (1 / 2)

Filippo Turetta, la drammatica notizia dalla casa circondariale è appena arrivata

Sono passati due mesi da quel maledetto 11 novembre, ed ancora oggi l’opinione pubblica del nostro Paese è profondamente turbata da un delitto così efferato. Il caso di Giulia Cecchettin ha riaperto un acceso dibattito su alcuni temi controversi dei nostri tempi, quali in primis la violenza sulle donne ed il patriarcato.

A spendersi in questa direzione sono stati sin dalle prime ore la sorella Elena Cecchettin e papà Gino, apparso di recente da Fabio Fazio per ribadire di voler portare avanti questa battaglia. Il femminicidio della povera Giulia è destinato a lasciare un’impronta indelebile nella storia recente del nostro Paese.

I sogni e le speranze di una ragazza appena 22enne, a pochi giorni dal traguardo della laurea, sono stati spezzati troppo presto dalla follia dell’ex fidanzato Filippo Turetta, attualmente recluso presso il penitenziario di Verona. I funerali della giovane di Vigonovo sono stati celebrati lo scorso martedì 5 dicembre 2023, presso la basilica di Santa Giustina a Padova, dove circa 1200 persone hanno occupato i banchi per l’ultimo saluto.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Quanto al killer Filippo Turetta, alla fine di novembre è stato riportato in Italia è trasferito nel penitenziario a Montorio Veronese, dove è stato sottoposto ai primi interrogatori. Il 22enne di Torreglia ha dichiarato di volersi assumere tutte le responsabilità del suo gesto e di voler pagare per il delitto commesso.

In queste ore ci giungono dal penitenziario di Verona dei preoccupanti aggiornamenti sullo stato di salute di Turetta. Non sembrano esserci delle buone notizie dall’infermeria. Cosa è successo al 22enne? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.