Festival di Sanremo 2024, la classifica della terza serata (2 / 2)

La terza serata del Festival di Sanremo 2024 è stata decisamente coinvolgente, tenendo incollati allo schermo una marea di telespettatori. A decretare la classifica è stato il pubblico col televoto, assieme  alla Giuria delle Radio. Prima di vedere cosa è accaduto, ripercorriamo le precedenti due serate.

Nella prima serata si sono esibiti tutti e trenta i cantanti in gara e sono stati votati solo dalla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web . Al primo posto si è classificata Loredana Bertè, seguita da  Angelina Mango, Annalisa,  Diodato e Mahmood.

Nella seconda serata, invece, si sono esibiti  15 artisti e hanno votato il pubblico e la Giuria delle Radio con una classifica ribalta : Annalisa, Loredana Bertè e Mahmood sono rimasti tra i primi cinque,  la Bertè è scesa al quarto posto, mentre per  Annalis Mahmood  il posto è rimasto invariato, dunque terza e quinto.

Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare Torna l’ora solare: quest’anno sarà in una data particolare

In vetta alla classifica,  Geolier, seguito da  Irama.  Ma qual’ è stata la classifica della  terza serata secondo pubblico e radio?  Medaglia d’oro ad  Angelina Mango – La noia,  seguita da  Ghali – Casa mia, Alessandra Amoroso – Fino a qui, Il Tre – Fragili Mr. Rain – Due altalene.

Stasera, invece, andranno in scena  cover e duetti,  in cui a votare sono le tre giurie, il pubblico da casa , che conta al  34% e le altre due giurie, Stampa e Radio, che contano per il 33% a testa.  Insomma, sino all’ultimo tutto può cambiare ed è questo che tiene viva l’attenzione sul Festival di Sanremo che non si smentisce mai.  Staremo a vedere chi si aggiudicherà alla fine la vittoria. E voi, per chi voterete? Ditecelo nei commenti se vi va.