Sicuramente la Ferrari è una delle scuderie più famose della Formula 1. Si tratta tra l’altro della macchina che forse ha vinto di più nella storia dello sport e dei motori e come si sa è made in Italy.
A tutti noi piace vedere in giro delle Ferrari che spesso e volentieri circolano nelle nostre cittĂ . Ai gran premi della Formula 1 inutile dire che gli italiani tifano per la Ferrari che ancora oggi dopo le imprese di Michael Schumacher continua a vincere.
La Ferrari in Italia ha sede a Maranello e lì è nato il marchio che in brevissimo tempo è diventato sinonimo di lusso e famoso in tutto il mondo. La Ferrari è una delle macchine più moderne del mondo e la sua azienda è stata sempre all’avanguardia nella tecnologia per i veicoli sia commerciali che per uso sportivo.
Una Ferrari non costa poco e come si sa un veicolo del genere può costare davvero tantissimo, e per questo se la può permettere chi ha ovviamente i soldi da spendere e anche per poter mantenere un gioiellino simile. Ma che cosa non daremo anche per un solo giro all’interno di una Ferrari.
La marca automobilistica italiana ogni anno tiene diversi saloni nel mondo per far conoscere anche i suoi ultimi modelli. E in Formula 1 ogni anno per la “rossa” arrivano importanti traguardi.
Nella prossima pagina però andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma il mondo della Ferrari è in lutto.