Ferrari in lutto, il triste annuncio da Maranello: messaggi di cordoglio da tutto il mondo (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale il mondo della Ferrari è in lutto per l’improvvisa scomparsa di Umberto Benassi per lungo tempo meccanico della Ferrari. Aveva 82 anni e si è spento proprio in queste ore.

“A nome di tutti i maranellesi, l’amministrazione comunale esprime le più sentite condoglianze e la propria vicinanza ai suoi cari in questo momento così doloroso” – così recita un comunicato dell’azienda che ha fatto sapere proprio in queste ore della scomparsa dello stimato professionista.

Benassi ha assistito a tutti i più grandi successi del Cavallino così come è nota anche la Ferrari. Tutti i piloti riponevano grande fiducia in lui in quanto aveva grandissime capacità capacità anche umane per cui egli era molto apprezzato nell’ambiente della Formula 1 e non solo anche dello port in generale.

Preziosi erano sempre i suoi consigli che dava anche ai piloti. Un professionista a tutto tondo che ha fatto della sua professione un must della sua vita. Purtroppo appunto in queste ore ci ha lasciati per sempre e tantissimi sono i messaggi di cordoglio che stanno arrivando all’indirizzo della famiglia.

Una capacità che è stata al servizio di tanti campioni e che ha aiutato Ferrari a raggiungere molti dei suoi successi in Formula Uno. L’omaggio speciale arrivato appunto da Maranello fa capire quanto questa figura sia stata importante per tutta la Scuderia Ferrari che lo ricorderà per sempre.

Nelle prossime ore si potranno conoscere anche le cause del decesso di Benassi figura storica della Formula 1 e non solo. La Ferrari piange una persona sempre disponibile che anche i piloti ricordano con molto affetto.