"Fermi tutti, polizia" . Arrestati 3 poliziotti: durante una perquisizione hanno… (2 / 2)

Un caso indubbiamente forte, questo di cui vi parleremo, che ha scosso un sacco di utenti, in queste ore, sin da quando la notizia ha iniziato a circolare.  Tre poliziotti sono finiti in manette in quanto, durante una perquisizione, all’interno di un appartamento di Roma, hanno fatto sparire dalla cassaforte un cifra di denaro pazzesca,  quasi 36mila euro.

I tre attualmente sono agli arresti domiciliari, come reso noto da Francesco Lo Voi, procuratore di Roma, precisando che l’arresto è avvenuto ad opera degli uomini della Squadra Mobil e riguarda tre agenti del Commissariato Salario Parioli, cui si aggiunge un cittadino albanese.

La vicenda, partita come una perquisizione ma degenerata in rapina, è avvenuta il 27 marzo scorso ma è venuta fuori solo ora, a mezzo stampa, generando una marea di commenti sul web, provenienti da tantissimi utenti che hanno appreso la notizia, rimanendo letteralmente senza parole .

Claudia Adamo, neoplasia: cos’è e quali sono i sintomi Claudia Adamo, neoplasia: cos’è e quali sono i sintomi

Il procuratore, nella nota, ha spiegato: “Gli indagati, dopo essersi introdotti all’interno di un’abitazione, avvalendosi dei distintivi della Polizia di Stato, con il pretesto di dover procedere ad una perquisizione domiciliare , dopo avere intimato ai due proprietari di casa di rimanere in soggiorno, si sono impossessati di 35.900,00, sottraendoli dalla cassaforte collocata nella camera da letto aprendola e successivamente chiudendola con le chiavi che portavano con loro dopo essersi allontanati”.

Gli investigatori della Polizia di Stato hanno lavorato sodo e tempestivamente, provvedendo all’identificazione di esponenti ‘malsani’ delle forze dell’ordine, “indiziati del grave reato per cui si procede”, come precisato nella nota del procuratore. Seguiranno ora ulteriori aggiornamenti attorno al caso che saremo, come sempre, pronti a fornirvi. La notizia, giunta come un fulmine a ciel sereno ha scosso colleghi e tantissima gente comune che è rimasta sconcertata per la dinamica dei fatti.