Una telefonata, quella che Fedez ha fatto a Matteo Salvini, divenuta virale, che dico, viralissima! Ma la domanda che tutti, legittimamente, si pongono, è : per quale motivo? A cosa si deve questa call? Si tratta di uno sketch che Federico ha registrato su Tik Tok, dunque di uno scherzo che il rapper ha deciso di organizzare ad hoc con il creator Il Rosso, assieme ad un gruppo di amici.
Tutto studiato ad hoc, come i fan possono vedere. Fedez esclama: “Chiamiamo Salvini?!” per poi aggiungere: “Tanto non mi risponde, posso sempre dire che mi è partita la chiamata. Se risponde metto giù, poi lo richiamo e dico scusa mi è partita la chiamata”.
Forse qualcuno prova a dissuaderlo dal mettere a segno questa chiamata a Salvini ma, imperterrito, Fedez chiama Matteo, con in sottofondo qualcuno che gli dice: “quanto sei stron*o, quanto sei…“. Salvini, dall’altro campo del cellulare, risponde: “Pronto?!” e Federico riattacca subito, tra grosse risate collettive. Non ancora contento, felicissimo per aver fatto la chiamata dei suoi sogni, Fedez aggiunge: “Ora dico che mi è partita la chiamata” . A fare le sue riflessioni, un suo amico, che amareggiato per il fatto che Fedez non abbia più di tanto osato nella call, ha detto: “Pensavo parlasse, che gli dicesse almeno ciao…” .
Lo scherzo telefonico fatto da Fedez e Salvini è divenuto virale, generando una marea di eazioni sul web, perché da un lato ci sono i fan del rapper, dall’altro, invece, i seguaci politici di Matteo. Ma che tra loro non corra una buona aria, è cosa nota. Era il 2021 quando, al famoso concerto del Primo Maggio, Federico accusò la Lega, che aveva una posizione critica verso il ddl Zan che, alla fine, è stato bocciato.
Fedez , via Instagram, poco dopo, aggiunse: “Amici circensi, se vi avanza un naso rosso con l’elastichino da prestare a Salvini, scrivetemi in privato”, dando dal pagliaccio a Salvini. Sembrava che la reciproca antipatia si fosse un tantino calmata, sino al fuori onda di Salvini a Belve.
Fedez è completamente divergente rispetto al pensiero politico di Matteo Salvini e viceversa e non è un caso che il rapper abbia criticato la battaglia contro la droga, fino a deridere Salvini in alcune storie Instagram, andando a scavare per recuperare lo “Scusi, lei spaccia?”.
Nei trascorsi molto complessi tra Fedez e Salvini, non si può dimenticare quello che il ministro dei trasporti ha dichiarato su Federico quando, riguardo al brano che il rapper voleva portare a Sanremo 2023, disse: “Se ho voglia di commentare il testo di Fedez contro Bignami? No, ho cose più importanti di cui occuparmi. Ho già detto quello che dovevo dire. Mi occupo di sicurezza sui treni e basta. Rispetto il lavoro degli altri e non lo commento”.
Salvini continuò: “Non ho nulla contro Sanremo e non lo critico. Non ho citato Benigni e posso dirvi che ho rivisto tre volte l’esibizione di Al Bano, Ranieri e Morandi”. Ora come andrà a finire? Cosa succederà dopo questo sketch? Antipatia riaccentuata o no?