Le condizioni di salute di Fedez hanno lasciato con il fiato sospeso milioni di fan, raggelati dal suo primo annuncio: quello di avere un problema di salute che lo avrebbe portato ad affrontare un percorso di cure.
Dopo iniziali giorni di silenzio, è arrivato l’annuncio, quello che nessuno poteva immaginarsi. La sua malattia aveva un nome: raro tumore neuroendocrino al pancreas. Dopo giorni di ricovero presso l’Ospedale San Raffaele di Milano, in cui è stato operato per l’asportazione del cancro, finalmente è potuto tornare a casa, dai suoi affetti.
L’annuncio
Circondato dalla sua splendida famiglia, con la moglie Chiara Ferragni e i loro due splendidi bambini, Leone e la biondissima baby Vittoria, Federico Lucia può finalmente affrontare il percorso di convalescenza, sottoponendosi a regolari controlli per monitorare la situazione. Ora però, è arrivato un nuovo annuncio.
E’ il rapper stesso a dichiarare: “Mentre ero in ospedale ho avuto modo di pensare a tante cose da fare, una volta dimesso mi sono subito messo a lavoro” . Cosa ha in mente è presto detto. Dopo l’operazione, Fedez vuole occuparsi di una fondazione a suo nome, Fondazione Fedez, che mirerà alla gestione delle problematiche di disagiopiù urgenti riguardanti le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia. “Fondazione Fedez E.T.S. è una realtà filantropica, senza scopo di lucro, che opera su tre pilastri fondativi: #sociale, #solidarietà e #pubblicautilità ”, ha aggiunto Federico.
Il suo annuncio, arrivato inaspettatamente, come gli altri divulgati le scorse settimane, stavolta è davvero bellissimo e, inutile dirlo, ha immediatamente fatto il boom di like sui social e di condivisioni. La nuova notizia è arrivata a poche ore dall’ennesimo suo atto di generosità . Come sappiamo, il rapperha donato un furgonealla Croce Rossa Italiana, proprio grazie alla sua fondazione, che servirà aconsegnare medicinalialla popolazione ucraina. In fase di ripresa, stretto alla sua famiglia in questo suo difficile periodo, aggiornerà via social i fan sulle sue condizioni e sulle novità riguardanti il suo stato di salute nei prossimi mesi.