Nel pomeriggio dell ‘8 maggio, il Conclave, riunitosi, ha emesso la famosa fumata bianca, quella che, fuoriuscendo dal comignolo della Cappella Sistina, ha annunciato al mondo l’elezione del nuovo papa. Si tratta di Papa: Leone XIV, successore di Papa Francesco, nonché primo pontefice statunirense nella nostra storia.
Tutto è stato scandito da precisi rituali che hanno reso il momento, di suo già indimenticabile, ancora più emozionante. A sugellare il tutto, il l’ “Habebums papam” , formula latina che annuncia il successore di Bergoglio al soglio pontificio.
Sin da quando la notizia è stata diramata a livello mondiale, in tantissimi sono stati anche gli artisti, appartenenti al mondo dello spettacolo, della musica, sportivo, oltre che firme del giornalismo, che hanno commentato l’elezione del pontefice.
Tra questi, proprio il rapper milanese Fedez che ha espresso la sua opinione sui social ma, più di tutti, ha fatto rumore, dal momento che non si fa che parlare di ciò che ha postato e che, in breve tempo, ha raggiunto milioni e milioni di utenti, grazie al potere della tecnologia.
Dopo il post social su Papa Leone XIV, è bufera su Fedez ma cosa sta succedendo? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, in quanto nessuno si sarebbe potuto aspettare tutto questo, a poche ore dall’avvenuta elezione del nuovo papa.