Le condizioni di salute di Fedez hanno tenuto col fiato sospeso milioni di italiani sin da quando, giovedì scorso, Federico Lucia, mentre si accingeva a prendere un volo per Los Angeles, ha accusato forti dolori addominali ed è stato necessario l’intervento del 118. Come noto, è stato trasferito urgentemente al Fatebenefratelli.
Dai primi accertamenti, i medici, tramite un’endoscopia gastrointestinale, hanno rilevato un’emorragia interna legata a due ulcere intestinali. Il rapper è stato suturato, sottoposto a terapia farmacologica e a due trasfusioni. Dopo una momentanea assenza dai social, è stato Fedez stesso a rompere il silenzio, rassicurando tutti via Instagram.
Lo ha fatto con un suo unico messaggio, direttamente dall’ospedale che è arrivato dritto al cuore di tutti i suoi followers. Questo il suo contenuto: “Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio il personale medico che mi ha letteralmente salvato la vita”. Parole rassicuranti, che facevano ben sperare, in cui il peggio sembrava ormai essere scampato.
Come nei peggiori incubi, domenica ha avuto una nuova emorragia. I medici hanno suturato l’ulcerazione ed è stata fatta una terza trasfusione per consentire all’artista di riprendersi nuovamente. Da allora in poi, i fan sono stati in attesa di notizie che li delucidassero sul quadro clinico del rapper .
Dopo otto giorni di ricovero all’ospedale Fatebenefratelli di Milano, Fedez è stato finalmente dimesso dal reparto di Chirurgia d’urgenza e oncologica, diretto da Marco Antonio Zappa e ha rotto il silenzio. Vediamo insieme cosa ha dichiarato nella seconda pagina del nostro articolo.