Federica Torzullo, la notizia improvvisa a 10 giorni dalla scomparsa (2 / 2)

Proseguono senza sosta le ricerche di Federica Torzullo, la donna di 41 anni scomparsa lo scorso 8 gennaio ad Anguillara Sabazia, sul lago di Bracciano, alle porte di Roma. Gli inquirenti stanno intensificando le attivitĂ  investigative, ampliando il raggio dei controlli in piĂą aree ritenute di interesse per far luce sulla vicenda.

Nella giornata di oggi, l’attenzione dei carabinieri si è concentrata su una discarica del comune lacustre, dove sono stati effettuati rilievi e ispezioni alla ricerca di possibili elementi utili alle indagini. Parallelamente, è stata avviata un’operazione di perlustrazione delle acque del lago di Bracciano, in particolare nei pressi del molo di Anguillara. Le ricerche subacquee sono state condotte con il supporto di una motovedetta e del nucleo sommozzatori, impegnati nell’esame dei fondali.

Le attività investigative non si sono fermate qui. Nelle ore precedenti, i militari dell’arma hanno eseguito un nuovo sopralluogo sia presso l’azienda del marito della donna, Claudio Carlomagno, attualmente indagato per il delitto, sia nella villetta della coppia, già posta sotto sequestro nei giorni scorsi. Gli investigatori stanno passando al vaglio ogni dettaglio, compresi i movimenti dei mezzi della ditta dell’uomo.

I parenti del rom che rubava: "Tolta la vita mentre era al lavoro" I parenti del rom che rubava: "Tolta la vita mentre era al lavoro"

A rafforzare il quadro delle indagini si aggiunge la testimonianza di un collega del marito, che ha riferito di averlo visto il venerdì della scomparsa nel primo pomeriggio. L’uomo ha raccontato di aver incontrato Carlomagno nel deposito dell’azienda, mentre era intento a lavare il cassone di un camion. Secondo il racconto, il mezzo risultava vuoto e sollevato, e l’operazione sarebbe stata una normale attività di pulizia. Il testimone ha inoltre dichiarato di non essere a conoscenza di una possibile separazione tra i coniugi, sebbene, come spesso accade nei piccoli centri, circolassero alcune voci.

“Non li ho mai visti discutere in pubblico”, ha spiegato, descrivendo Federica come una donna solare e sempre sorridente. Il collega ha infine espresso la speranza che la scomparsa possa essere frutto di un allontanamento volontario e temporaneo.