Federica Torzullo, i vicini vuotano il sacco: "Ci ha… (1 / 2)

Federica Torzullo, i vicini vuotano il sacco: "Ci ha…

La scomparsa di Federica Torzullo, una donna italiana di 41 anni residente ad Anguillara Sabazia (in provincia di Roma), è stata denunciata alle forze dell’ordine l’8 gennaio. Federica non ha più dato notizie di sé da quella sera, quando è stata vista per l’ultima volta nella villetta dove viveva con la sua famiglia, senza lasciare alcun contatto né traccia del suo cellulare o dei documenti.

Fin dai primi giorni di ricerche, che hanno visto impegnati carabinieri, vigili del fuoco e investigatori scientifici, gli inquirenti hanno perlustrato l’area di Anguillara Sabazia, compresi i rilievi nel vicino lago di Bracciano con pattuglie e sommozzatori, pur non avendo trovato elementi concreti sulla sua posizione.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Civitavecchia, hanno preso una svolta significativa dopo alcuni elementi contraddittori emersi nel racconto fornito dal marito della donna, che inizialmente aveva denunciato la scomparsa. Per questo motivo l’uomo è stato formalmente iscritto nel registro degli indagati con l’ipotesi di omicidio e, accanto alla casa familiare, sono stati sequestrati l’automobile, il suo cellulare e altri locali della sua azienda per accertamenti.

Le autorità stanno anche analizzando immagini di videosorveglianza e tabulati telefonici per ricostruire gli ultimi movimenti di Federica e comprendere se sia mai uscita dalla casa dopo essere rientrata la sera della scomparsa.

Nel frattempo, gli inquirenti hanno ascoltato anche i vicini di casa, che, dopo ore di interrogatorio, hanno finalmente deciso di raccontare tutto, rivelando dettagli fino a quel momento tenuti nascosti e chiarendo così gli aspetti più oscuri della vicenda. “Ecco cos’è successo…”: scopriamo l’incredibile confessione nella seconda pagina.