Chi l’ha visto? , come noto, si sta occupando fortemente del caso della piccola Kata, la bimba peruviana di 5 anni, scomparsa dallo stabile, ex hotel Astor, in cui viveva con la sua famiglia, da ormai 23 giorni. Un caso, quello di Kataleya, davvero intricato che sta tenendo tutti, dagli inquirenti ai telespettatori, con il fiato sospeso. Se il rapimento a scopo estorsivo (questa la pista, ad oggi, più accreditata) della minore, occupa un posto di primo piano nel programma, Federica Sciarelli non perde di vista segnalazioni e richieste d’aiuto.
Sono in tantissimi a rivolgersi a Chi l’ha visto? con la speranza di poter trovare un loro caro scomparso. I due genitori avevano lanciato l’allarme per la scomparsa del loro figlio, un adolescente di 15 anni che sembrava essere stato inghiottito nel nulla mentre si trovava con loro sulla spiaggia a Maccarese, sul litorale romano.
Naturalmente in tantissimi, si sono preoccupati ma stavolta ci ha pensato Federica Sciarelli in persona, avete capito benissimo, ad effettuare il ritrovamento del ragazzino scomparso . Si trovava, per fortuna sano e salvo, qualche chilometro più giù, a Palidoro. L’amatissima giornalista, dopo un’intera stagione che l’ha vista impegnata con scottanti casi di cronaca, si trovava al mare per una giornata di relax, meritatissima.
Eppure, ligia al dovere, si è subito accorta del ragazzino, allertando le autorità. E’ rimasta con lui fino all’arrivo dei suoi genitori, a dimostrazione di quanto grande sia la sua professionalità e la dedizione che mette in ogni cosa che fa. Pur non essendo “in servizio”, ha risolto un caso di scomparsa.
E’ stata proprio Federica Sciarelli, su Twitter, tramite la pagina della storica trasmissione di Rai 3, a scrivere: “Sta bene il ragazzo scomparso sul litorale di Roma. Mentre erano in corso le ricerche, è stato notato intorno alle 16 sulla spiaggia di #Palidoro davanti all’ospedale ‘Bambino Gesù’ da #FedericaSciarelli, che è rimasta con lui mentre arrivavano i genitori“.