Emergono nuovi sviluppi nel caso che ha sconvolto l’Italia negli ultimi giorni: quello del femminicidio di Giulia Cecchettin. La povera studentessa 22enne è stata ritrovata priva di vita in un canalone, nei pressi del lago di Barcis, sabato scorso. Nemmeno 24 ore dopo, colui che le ha tolto la vita, il suo ex fidanzato Filippo Turetta, è stato fermato ed è finito in manette.
Come ormai noto, Filippo è atteso sabato 25 novembre in Italia e su di lui pende un’accusa pensatissima, quella di femminicidio ai danni della sua ex Giulia Cecchettin, ragion per cui è recluso nel penitenziario di Halle, in Germania, dove è stato arrestato domenica scorsa, giorno in cui è terminata la sua fuga a bordo della ormai tristemente nota Fiat grande Punto nera, la stessa in cui ha posto il corpo di Giulia per poi disfarsene e fuggire.
Allo stato attuale, dunque mentre scriviamo, Turetta è accusato di omicidio volontario e sequestro di persona, anche se l’ipotesi di reato potrebbe essere riformulata. Quanto ai rischi, il nostro codice penale prevede, per simili reati, da un minimo di 21 anni di reclusione all’ergastolo, in presenza di aggravanti.
Fatte queste doverose premesse, in queste ore non si sta facendo altro che parlare dell’avvocato di Turetta “fatto fuori” e sono in tanti coloro che, avendo seguito il caso sin dagli albori, si chiedono cosa stia succedendo di così forte, dal momento che ne parlando praticamente tutti i siti.
Proprio sull’avvocato di Filippo Turetta è arrivata una notizia improvvisa. Vediamo di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti, diramati a mezzo stampa.