Nota per la sua proverbiale simpatia e solarità, Antonella Clerici è una delle conduttrici più celebri ed apprezzate della televisione italiana. La ricordiamo soprattutto per la sua trasmissione più nota, ‘La prova del cuoco’, che lascerà però definitivamente nel 2018, per approdare dopo qualche anno alla conduzione di ‘E’ sempre mezzogiorno‘, un altro programma di cucina.
Originaria di Legnano, la conduttrice fa il suo esordio in televisione a metà degli anni 80’ con Telereporter, per poi fare il grande salto alla Rai negli anni 90′, dove condurrà diversi programmi sportivi. Per un decennio sarà al timone di Dribbling con Gianfranco De Laurentiis e di Domenica Sprint. Negli anni 2000′ lascerà le trasmissioni sportive e approderà alla conduzione de ‘La prova del cuoco‘, una celebre trasmissione di cucina che Antonella Clerici condurrà per ben 18 anni e dove incontrerà un grandissimo successo.
Nonostante il suo vero e proprio marchio di fabbrica siano le trasmissioni di cucina, la Rai continuerà a darle fiducia affidandole anche la conduzione di numerose trasmissioni in prima serata, come il Festival di Sanremo 2005, In studio con la Rai 2006, Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, Tutti pazzi per la tele, il Festival di Sanremo 2010, Sanremo Young, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019 e The Voice Senior.
Attualmente è impegnata dal lunedì al venerdì a ‘E’ sempre Mezzogiorno’, poco prima dell’ora di pranzo, ma sino alla fine dello scorso anno l’abbiamo apprezzate anche il venerdì sera con la seconda stagione di ‘The Voice Kids‘.
In queste ore sono spuntate delle clamorose novità sul futuro della nota conduttrice. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che scuote anche i suoi più affezionati telespettatori. Prima la furibonda litigata, poi la decisione inevitabile: scopriamo che cosa è successo nella pagina successiva.