"Fatta fuori" Antonella Clerici, un litigio e poi l’assurda decisione: sbattuta fuori perché… (2 / 2)

Sebbene i suoi esordi siano molto diversi, difficile ad oggi non associare la Clerici alle trasmissioni di cucina. La sua figura è stata associata per tanti anni alla ‘Prova del cuoco‘, celebre trasmissione di cucina della Rai che ha appassionato per quasi 20 anni tanti milioni di telespettatori.

Nel 2018 la nota conduttrice decise di lasciare definitivamente la nota trasmissione, che fu poi affidata ad Elisa Isoardi, l’ex compagna di Matteo Salvini. Come prevedibile, senza la sua figura di spicco, il noto talent show culinario fu chiuso dopo appena 2 anni per un calo di ascolti improvviso.

Sono in pochi a ricordare come, in realtà, l’ex di Salvini aveva preso il posto della Clerici anche in un’altra occasione tanti anni prima. Parliamo del biennio tra il 2008 e il 2010, quando la Isoardi fu chiamata a sostituire la celebre conduttrice, che era alle prese con alcune vicissitudini personali.

In quel periodo Antonella Clerici dovette affrontare diverse difficoltà: dapprima un infortunio e poi la gravidanza dell’amata figlia. Tuttavia, ci sono dei retroscena di quel periodo che la conduttrice ha svelato in una intervista a Chi: “Quando litigai con la Rai perché non volevo più fare ‘Unomattina’ andai in Mediaset per sei mesi e condussi un programma a mezzogiorno. Dopo quell’esperienza sembrava tutto finito, invece tornai in Rai a fare ‘La Prova del Cuoco’. Ma lì, quando rimasi incinta, mi fecero fuori“.

In sostanza, si scopre ora che la Clerici in quell’occasione fu allontanata dalla Rai in una sorta di ritorsione per via di un dissidio del passato. A distanza di anni le cose sono cambiate e la nota conduttrice originaria di Legnano è tornata ad essere una delle conduttrici di punta dei palinsesti della Rai.