Un lavoro che non va mai in pensione quello del truffatore, dal momento che sono sempre più numerosi in tutto il globo coloro che vivono di espedienti per incassare soldi illegittimamente. La pratica dei raggiri è all’ordine del giorno e chi mette a segno il colpo, lo fa con una disinvoltura pazzesca.
Ormai i furbetti si stanno perfezionando, in modo da depauperare il conto dell’ignaro malcapitato nel giro di pochissimo tempo e in un modo davvero sconcertante. Sono in tanti i programmi televisivi d’inchiesta e i i siti d’informazione, oltre naturalmente alle forze dell’ordine, che ci mettono in guardia dai potenziali pericoli.
Da Striscia la Notizia, passando per articoli online e per servizi di autorevoli agenzie stampa e quotidiani, a portata di click riceviamo contezza delle truffe in circolazione, tra cui le più fresche, quelle che stanno spopolando proprio in questi giorni e di cui vi parleremo nel proseguimento del nostro pezzo.
Non esistono solo le truffe online ma anche le truffe telefoniche, e sono in tanti gli utenti che stanno esprimendo il loro sconcerto e la loro rabbia nell’apprendere di essere stati raggirati in un modo davvero subdolo.
Chi ha a cuore le nostre finanze ci mette in guardia dalla nuova truffa che svuota i conti telefonici. Vediamo insieme in che cosa consiste e come fare per scongiurarla nella seconda pagina del nostro articolo, in modo da non farci cogliere impreparati da chi, senza scrupoli, prova a fregarci, depauperando i nostri conti.