Fantozzi, ecco com’è oggi la figlia Mariangela: che trasformazione! (2 / 2)

La figura di Mariangela fu creata dallo stesso Paolo Villaggio, che per la figlia di Fantozzi volle creare un personaggio grottesco e brutto a vedersi. L’idea nacque quando Paolo Villaggio vide un attore vestito da donna.

Da lì è partita l’idea. Villaggio incontrò quindi Plinio, un attore, e proprio a lui decise di far interpretare il ruolo di Mariangela. Si tratta di un grande professionista che prima di prendere ai film di Paolo Villaggio ha studiato nell’Accademia di Recitazione Stanislavskij, presso il Teatro anfitrione di Roma.

Plinio è nato a Tunisi nel 1947. E non può non colpire la sua trasformazione sin dai film di Fantozzi, che ha dovuto lasciare a due film da Fantozzi in Paradiso.

Plinio ad oggi è diventato un pittore e uno scultore di successo, professioni che scelse dopo aver abbandonato la via dell’attore. Anche con queste professioni Plinio sta avendo molto successo, anche se forse pochi sanno che è proprio lui ad aver interpretato Mariangela nella celebre serie fantozziana.

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre

Nel 2015 il Museo Archeologico di Anzio espose delle sue opere e la sua presenza non passò assolutamente inosservata. Dopo Fantozzi Plinio ha preferito non tornare più sui teleschermi dedicandosi appunto alle sue passioni.

L’ultima volta che qualcuno lo ha visto in pubblico è stato in occasione delle esequie di Paolo Villaggio, con cui era nata una grande amicizia sia dentro che fuori dal set. Sicuramente Plinio porterà sempre nel cuore l’interpretazione del personaggio di Mariangela che ha divertito tantissimi telespettatori in tutta Italia. Un ruolo davvero molto particolare il suo e che sicuramente ha comportato lunghe giornate di studio da parte dello stesso Plinio.