Fantozzi, ecco com’è oggi la figlia Mariangela: che trasformazione! (1 / 2)

Fantozzi, ecco com’è oggi la figlia Mariangela: che trasformazione!

Alzi la mano chi non ha mai visto un episodio della fortunata serie Fantozzi con l’oramai compiano Paolo Villaggio. Sicuramente tutti gli italiani avranno visto almeno una volta un film che ancora oggi fa ridere milioni di persone.

Come sappiamo la storia è la seguente. C’è il ragioniere Ugo Fantozzi, assieme a sua moglie e alla figlia Mariangela. Al ragioniere ne succedono davvero di tutti i colori ed è la cosiddetta “pecora nera” dell’azienda in cui lavora.

Il film vuole essere un forte monito alla società capitalistica che allora sta nascendo, e che sfrutterebbe i più deboli per i propri scopi personali. Fantozzi è quell’uomo buono e ingenuo che viene preso di mira dai colleghi e dai vari capi che si succedono alla guida della Megaditta. Uno spaccato della società sicuramente ancora attuale.

Anche per questo la serie viene ancora oggi trasmessa di tanto in tanto in tv. Tra gli attori più celebri ci sono sicuramente Anna Mazzamauro, che interpreta la signora Silvani, di cui Fantozzi è innamorato ciecamente. Molte volte Fantozzi si vede respinto proprio dalla stessa Silvani.

Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono Partorisce a 50 anni ma il bimbo è "strano": cosa scoprono

Anche la famiglia di Fantozzi riprende la tipica famiglia italiana, semplice e umile, che deve tirare a campare pur di sbarcare il lunario. E la sfortuna perseguita il ragioniere che ha una figlia tutt’altro che bella.

Si tratta appunto di Mariangela. Ma vi siete mai chiesti chi ha interpretato Mariangela e come è oggi? Andiamolo a scoprire nella prossima pagina del nostro articolo.