Fan chiedono selfie con Maria davanti la bara: finisce malissimo (1 / 2)

Fan chiedono selfie con Maria davanti la bara: finisce malissimo

Maurizio Costanzo si è spento ad 84 anni nella tarda mattinata di venerdì, 24 febbraio, a causa di alcune complicanze insorte in seguito ad un intervento di routine. Ad andarsene all’improvviso un vero e proprio mostro sacro del giornalismo italiano e profondo innovatore della nostra televisione.

Negli ultimi anni il giornalista aveva dovuto fare i conti con alcuni problemi di salute, quali soprattutto il diabete ed alcuni problemi al cuore, ma neanche i suoi cari si aspettavano un tracollo così repentino. Circa una settimana fa, Maurizio Costanzo si era sottoposto ad un intervento di routine presso la clinica romana di Paideia, ma un improvviso peggioramento del quadro clinico ha reso necessario il trasferimento in terapia intensiva.

Sin dai primi momenti successivi al triste annuncio, si è levato un coro unanime di cordoglio proveniente da tanti noti personaggi del mondo dello spettacolo e non solo. La camera ardente di Maurizio Costanzo, aperta da sabato mattina alle 10:30 presso la Sala della Promoteca in Campidoglio, ha visto passare migliaia di cittadini romani e, soprattutto, tanti personaggi illustri della politica italiana e del mondo dello spettacolo italiano.

La moglie Maria De Filippi ed il figlio adottivo Gabriele sono stati presenti in Campidoglio sino al tardo pomeriggio di ieri, mostrandosi spesso commossi e profondamente colpiti dalla morte improvvisa del loro caro. Nonostante ciò la nota conduttrice si è prestata ricevere il saluto e le condoglianze di tante persone comuni che stimavano il compianto Maurizio.

In queste ore stanno suscitando molto scalpore ed indignazione sul web le immagini di alcune persone che, oltre a stringere la mano a Maria, si sono spinte a chiederle un selfie a pochi passi dalla bara del marito. La moglie di Costanzo, forse troppo disponibile e generosa, non è riuscita a tirarsi indietro e, seppur con un evidente disappunto, ha accettato questi selfie ripresi dalle telecamere nella Sala.

Il filmato ha subito fatto del web e ha sollevato una pioggia di critiche e di indignazione nei confronti di questi personaggi senza scrupoli. Anche alcuni noti personaggi hanno voluto esprimere tutto il proprio sdegno davanti a gesti del genere: ecco cosa ha detto Rita Dalla Chiesa.