Famosa merendina ritirata dal commercio. Ecco cos’hanno trovato al suo interno

Nuova allerta alimentare in Italia, il Ministero della Salute ha diramato un comunicato per ritirare dal mercato il noto marchio di merendine: ecco di quale si tratta.

Pubblicato il 12 agosto 2022, alle ore 14:39

Famosa merendina ritirata dal commercio. Ecco cos’hanno trovato al suo interno

Ascolta questo articolo

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito internet ‘www.salute.gov.it’, un nuovo richiamo per informare circa il ritiro dal mercato di un prodotto molto conosciuto. Si tratta di una misura necessaria per tutelare la salute dei consumatori, i quali sono costantemente esposti al rischio di ingerire sostanze dannose e tossiche.

A finire nel mirino dei controlli è stato questa volta un noto marchio di merendine, di cui vanno particolarmente ghiotti i bambini, proprio i soggetti più a rischio in questi casi. Per questo motivo è fondamentale tenersi costantemente aggiornati in merito alle ultime novità attinenti alla sicurezza alimentare: ecco qual è il prodotto ritirato.

Allerta alimentare

Nel sito ufficiale del Ministero della Salute è spuntato, proprio in queste ore, un nuovo comunicato nel quale si informano i consumatori circa il ritiro dal commercio del noto prodotto. Naturalmente, nel presente documento sono sviscerate con dovizia tutte le motivazioni che hanno condotto a questa decisione, il cui fine ultimo è sempre quello di tutelare la salute pubblica. 

Brutte notizie per gli appassionati di dolci, ad essere ritirato dal marcato i croissant alla nocciola del marchio ‘Veramore Home Sweet Home’, un brutto colpo per il produttore Celiaco Srl con sede presso lo stabilimento di Ripalimosani (CB). Come riporta il comunicato del Ministero, nell’etichetta dei lotti interessati non è stata menzionata la presenza del latte, una grave svista che può compromettere la salute dei soggetti intolleranti.

Chiunque dovesse trovarsi in possesso dei seguenti lotti, è pregato di riportarli presso il punto vendita di acquisto: “10122 tmc 11/09/2022 – 12622 tmc 06/10/2022 – 14022 tmc 20/10/2022 – 15022 tmc 30/10/2022 – 15522 tmc 04/11/2022 – 16722 tmc 16/11/2022 – 18122 tmc 30/11/2022″. Occorre precisare che ad essere a rischio sono eventualmente solo gli allergici ed intolleranti all’allergene latte, la restante parte dei consumatori non corre alcun pericolo per la propria salute.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Un nuovo prodotto è stato ritirato dal mercato in quanto potenzialmente nocivo per la salute. E' molto importante tenersi sempre aggiornati circa questi richiami, poichè è possibile esserne coinvolti in prima persona, come, in questo caso, chi è allergico al latte. E' stata una svista dell'azienda produttrice che poteva compromettere la salute di molti.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!