Fake Max Pezzali: "È deceduto in un sinistro stradale" (1 / 2)

Fake Max Pezzali: "È deceduto in un sinistro stradale"

La strada verso l’Olimpo del pop italiano è stata asfaltata con gli anni Novanta, le serate in motorino e un’onda di nostalgia che, decennio dopo decennio, non accenna a diminuire. Max Pezzali, icona di un’intera generazione, ha spento 58 candeline circondato dall’affetto di un pubblico oceanico che lo segue sin dai tempi degli 883.

L’annuncio recentissimo del nuovo tour negli stadi per il 2026 ha cementato ancora una volta il suo status di Re Mida della musica, capace di riempire palazzetti con il solo racconto di una vita normale. Eppure, dietro quella facciata di successo e di inni pop, si nasconde l’uomo che ha dovuto attraversare diverse bufere private e mediatiche, combattute lontano dalla luce dei riflettori

Come ogni vip, non è esente dalle fake news che, oltre ad allungargli la vita,  generato, per ovvi motivi, il panico  dei suoi innumerevoli fan, specialmente quando le bufale riguardano il trapasso.

Una di queste è stata davvero agghiacciante. Diffusa in rete come un virus inarrestabile, la clamorosa fake news di un suo presunto sinistro stradale che lo avrebbe portato al decesso, ha raggelato milioni e milioni di italiani.

La fake news,  riguardante il cantante, dice che Max Pezzali è deceduto in un sinistro stradale. Non ci resta che ricostruire insieme cosa è stato scritto, nella pagina successiva del nostro articolo, partendo proprio dalle parole rilasciate dal nostro cantautore, amatissimo da grandi e piccini di tutte le generazioni.