“Fai buon viaggio”. Eleonora Giorgi, lutto terribile (1 / 2)

“Fai buon viaggio”. Eleonora Giorgi, lutto terribile

Conosciamo tutti Eleonora Giorgi, una delle attrici italiane più importanti e amate dal pubblico. Ha recitato in più di quaranta film ed ha collaborato con alcuni dei più grandi personaggi che fanno parte del cinema italiano. Tra questi impossibile non citare Federico Fellini, Dario Argento e Mario Lanfranchi, ma anche Nino Manfredi e Verdone.

Ha debuttato con il suo primo film da attrice protagonista ne la “Storia di una monaca di Clausura”, dopo essere apparsa nel film “Roma”. In seguito, si è dedicata in diverse commedie italiane di genere. Ha lavorato anche in diversi film drammatici importanti. Eleonora Giorgi, tuttavia, non si è fermata solo al mondo del cinema, infatti vanta di una importante carriera teatrale da attrice e regista.

Era il 2003 quando ha lavorato alla regia del film “Uomini e Donne, amori e bugie” insieme ad Ornella Muti, Paolo Giommarelli, Massimo Corvo, Remo Foglino, Giorgia Gianetiempo, Riccardo Parisio Perrotti, Bianca Galvan, Hanja Kochansky, Chiara Mastalli, e Michele Riondino.

Nel 1979 Eleonora Giorgi si è sposata per la prima volta con l’editore Angelo Rizzoli, con cui ha avuto il primo figlio Andrea, nato nel marzo del 1980. Quattro anni dopo però, divorzia da Rizzoli in seguito allo scandalo P2.

Si è risposata con Massimo Ciavarro nel 1993, si erano incontrati per la prima volta sul set del film Sapore di Mare 2. Grazie alla loro unione è nato suo figlio Paolo, che l’ha resa nonna del nipotino Gabriele nato dall’amore con la showgirl Clizia Incorvaia.

Sempre nel 1993, divorzia da Massimo Ciavarro e inizia una relazione con l’autore Andrea De Carlo fino al 2007. In queste ore è arrivata la drammatica notizia, una scomparsa improvvisa che ha lasciato attoniti i fan dell’amata attrice. “Buon viaggio”, vediamo nella pagina successiva maggiori dettagli..