“Fai buon viaggio”. Eleonora Giorgi, lutto terribile (2 / 2)

L’amata attrice e registra è stata colpita da un terribile lutto, una tragica perdita che ha colpito anche suo figlio Paolo Ciavarro. È morta sua madre, Maria Roma. Una notizia che ha scosso profondamente l’attrice e suo figlio, tanto che i due hanno voluto condividere il proprio dolore sui social.

Eleonora, su Instagram ha pubblicato un toccante messaggio rivolto alla madre scomparsa: “Mamma amatissima, buon viaggio nel tuo luogo preferito”. Alle sue parole si sono unite quelle del figlio Paolo che ha condiviso una foto in bianco e nero che lo vede abbracciato alla nonna scomparsa, aggiungendo: “Buon viaggio nonna”.

Era stata proprio l’attrice romana a raccontare attraverso un’intervista di aver vissuto un rapporto complicato con la mamma che ha recuperato solo negli ultimi anni. Nel programma di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno, Eleonora Giorgi aveva raccontato la storia della sua famiglia d’origine e quella del matrimonio dei suoi genitori, finito quando Maria Roma aveva scoperto che il marito aveva una seconda famiglia. Eleonora Giorgi aveva solo 16 anni.

Da quel momento i genitori dell’attrice, presero strade diverse che portarono entrambi lontano dai loro figli. Sua madre si dedicò completamente alla fede cattolica credente, fino a diventare molto praticante unendosi addirittura ad una comunità neocatecumenale. “Ho vissuto con una suora laica. Per 50 anni, non ha mai fatto un pranzo domenicale con i suoi figli perché era devota a Gesù”.

Un rapporto difficile che è durato per molti anni. “Non so perché abbiano fatto 5 figli, ma noi di colpo ci siamo ritrovati di troppo nelle loro nuove vite”, concluse amaramente l’attrice.

A differenza del rapporto che aveva con la mamma scomparsa, Eleonora Giorgi è molto unita ai suoi due figli.