Facebook e Instagram a pagamento, resterete sui social? (2 / 2)

 

La notizia è stata lanciata dal prestigioso New York Times che cita tre persone a conoscenza dei piani di Meta e ,se così fosse, si tratterebbe di un clamoroso scoop che, già dalle prime indiscrezioni, sta innescando il panico tra i più fervidi utilizzatori. Instagram e Facebook potrebbero avere presto una versione a pagamento per gli utenti europei.

Il fatto di pagare per avere accesso ai due social e continuare a postare contenuti, rientra nel modo con cui Mark Zuckerberg risponderebbe alle politiche della Commissione Ue, volte a tutelare i dati e la privacy degli utilizzatori con norme più severe. Cerchiamo di capire, grazie alle notizie diramate a mezzo stampa, cosa sta accadendo.

Il piano di Meta prevede, più nello specifico, che ogni utente possa avere un’alternativa al profilo gratuito, pagando un abbonamento senza dover visualizzare le rognose pubblicità che, puntualmente, interrompono la visione di un link.. Tutte le indiscrezioni su Facebook e Instagram a pagamento che stanno circolando in questi giorni, hanno un fondo di verità.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Premettendo che continuerà ad esserci una versione gratuita dei due social con l’inserimento di pubblicità, ci sarà anche una versione a pagamento ma sappiamo a partire da quando e quanto costerà abbonarsi. Introdurre un abbonamento rappresenterebbe la risposta di Zuckerberg all’adeguamento di un prodotto alle  norme sulla privacy decise dai vari governi europei.

Certo, non sarà facile, per coloro che smanettano sui social tutto il giorno e che lavorano sui social, accettare una simile notizia, arrivata inaspettatamente, come un fulmine a ciel sereno. A questo punto vi chiedo: continuerete ugualmente ad utilizzare Instagram e Facebook oppure tornerete ai vecchi metodi, quelli in cui ci si conosceva tra i banchi di scuola, per strada, perché amici di amici ma concretamente? Diteci la vostra nei commenti ,se vi va!