Fabrizio Corona, dopo Signorini tocca a Maria De Filippi (2 / 2)

Fabrizio Corona torna a far tremare il mondo della televisione. Dopo il clamore del “Signorini-gate”, l’ex fotografo e conduttore promette nuove rivelazioni , indicando stavolta uno dei nomi più potenti della televisione italiana: Maria De Filippi. Icona di Mediaset e da anni figura intoccabile del piccolo schermo, la conduttrice è un pilastro dell’azienda.

I suoi programmi dominano i palinsesti: Tu Sì Que Vales conquista ascolti da quattro milioni di spettatori, superando la concorrenza diretta di Rai1; il daytime è saldamente in mano a Uomini e Donne e Amici; a gennaio tornerà C’è Posta per Te, storico dominatore del prime time. Una leadership ribadita pubblicamente più volte dall’amministratore delegato Pier Silvio Berlusconi, che ne ha sempre sottolineato il ruolo centrale.

Proprio questa solida reputazione rende così enigmatiche le allusioni di Corona. Negli scorsi giorni, attraverso frasi volutamente ambigue, ha fatto riferimento a presunti retroscena, incluso un accenno all’amicizia tra la De Filippi e l’attrice Sabrina Ferilli, senza mai formulare accuse dirette.

Famiglia nel bosco, Crepet gela tutti: le sue parole raggelanti Famiglia nel bosco, Crepet gela tutti: le sue parole raggelanti

L’offensiva mediatica di Corona prosegue nonostante le recenti querele e gli interventi della magistratura milanese per il caso di revenge porn. Intanto, la sua visibilità è in crescita: il progetto Falsissimo gli ha garantito un nuovo seguito sui social.

La domanda che attanaglia ora l’ambiente è se Corona possieda realmente del materiale compromettente sulla regina incontrastata di Mediaset o se, invece, si tratti dell’ennesima abile manovra per catalizzare l’attenzione e rinnovare la propria rilevanza nel mondo del gossip. La posta in gioco, tuttavia, è altissima: la partita appena annunciata rischia di coinvolgere uno dei pilastri più solidi dell’intrattenimento italiano.