Fabio Fazio confessa: "Devo darvi una buona e una brutta notizia.." (2 / 2)

In un video pubblicato su Instagram, l’amatissimo Fabio Fazio ha esordito dicendo: “Benvenuti a tutti, ben ritrovati sui nostri social di Che tempo che fa. È una grande notizia e sono molto contento: finalmente ci hanno restituito i nostri marchi e dunque possiamo riaprire i nostri social”.  Cosa è accaduto? Ci siamo persi qualcosa? Certo che si per cui scopriamo insieme cosa è accaduto in dettaglio.

Fazio, con queste parole, ha  annunciato il ritorno dei profili social dell’amatissimo Che tempo che fa e lo  ha fatto, peraltro, a seguito degli attriti che avevano portato mamma Rai a spegnere gli accout del programma, dopo il trasloco sul Nove del conduttore e della sua spalla Luciana Littizetto. Fabio aveva ritenuto improprio il gesto compiuto dalla Rai, impegnandosi a sistemare la situazione e, effettivamente, ci è riuscito.

O quanto meno, ci è riuscito in parte, dal momento che dopo questa  bella notizia, ne è seguita un’altra brutta. Pur dicendo di essere tornato in possesso di tutti i profili legati a Che tempo che fa,  ha perso i4 milioni di follower raggiunti negli anni precedenti, per cui è tutto da ricominciare  e per farlo, ha  bisogno proprio dei suoi fedelissimi telespettatori, cui ha chiesto di effettuare il  “refollowing”; termine  inglese che, per i nonn addetti ai lavori, significa semplicemente ripremere il segui  per avere tuttti gli aggiornamenti della pagina.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Un Fazio apparso ironico ma nello stesso tempo dispiaciuto per aver perso i suoi  followers, peraltro numerosissimi. Il conduttore ha dichiarato:   “Mi dicono dei finti giovani che dovete fare il ‘refollowing’, quindi anche se ci seguivate dovete seguirci come se fosse la prima volta”. 

“Detto questo sono molto contento di riaprire il dialogo con voi. Purtroppo non ci sono i follower che avevamo prima, né i contenuti, ciò non giova a nessuno. Vediamo nei mesi prossimi come si evolve la vicenda“, ha chiosato.  Intanto cresce l’attesa per la nuova stagione di Che Tempo Che Fa che andrà in onda, traslocata, ossia in prima serata ma su Nove,  a partire dal 15 ottobre .